Oro Rosso

Oro Rosso

Benvenuto

Benvenuto

fiore di zafferano stencil

Chi siamo

Siamo una giovane azienda nata dall’amore per il territorio della Lessinia e dalla volontà di valorizzarlo con una produzione di eccellenza.

 

Il nostro progetto è quello di coltivare e produrre uno zafferano di alta qualità, nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

L’idea ci è venuta proprio dai tantissimi e bellissimi crochi che spontaneamente in primavera colorano di bianco e lilla i pascoli, qui sull’altopiano dei Monti Lessini in provincia di Verona.

fiori di zafferano
fiore di zafferano appena nato

Abbiamo imparato e preso esempio da altri produttori italiani di zafferano (Crocus sativus), selezionato i migliori fornitori nazionali, che abbiamo conosciuto personalmente, e sperimentato tecniche di coltivazione diverse per ottimizzare le esigenze di questa spezia con le peculiarità del nostro territorio.

Coltiviamo e lavoriamo lo zafferano a mano, senza l’uso di additivi o altre sostanze chimiche, per rispettare il prodotto e preservarne tutte le caratteristiche organolettiche che lo rendono una spezia unica e preziosa.

A tutela e nel rispetto delle qualità igienico-sanitarie abbiamo trasformato una parte della vecchia casa di famiglia, dove il nonno gestiva un’osteria, destinandola a laboratorio alimentare per lavorare lo zafferano (secondo le vigenti normative HACCP).

Contattaci!

Per avere maggiori informazioni
sui nostri prodotti
compila il form.


Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy qui riportata.