Termini e condizioni d’uso

 

Condizioni Generali di Vendita

 

INFORMAZIONI GENERALI

Dati aziendali ed indirizzo per corrispondenza:
ZAFFERANO LESSINIA di Castagna Chiara

Contrada Crosara 3, 37028 – Roverè Veronese (VR)

P.IVA 04385720232

Iscritta al REA, numero VR415878

 

 

Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o dubbio. In caso di necessità di chiarimenti prima di procedere all’acquisto scriveteci a info@zafferanodellalessinia.it o compilate il form online, vi ricontatteremo il prima possibile.

 

Disposizioni generali  

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito web dell’Azienda  ZAFFERANO LESSINIA di Castagna Chiara e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore , presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve la richiesta d’ordine compilata dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti. In caso di spedizioni internazionali, il contratto si intende concluso alla ricezione da parte del venditore di email di conferma d’ordine.

Gli ordini sono intendono confermati solo alla ricezione del pagamento. Solo allora il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

 

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma di ricezione dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma di ricezione dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il venditore informerà immediatamente l’acquirente via email e rettificherà l’ordine con l’eliminazione del prodotto non disponibile. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, ZAFFERANO LESSINIA di Castagna Chiara  rimborserà l’importo pagato entro 7 giorni a partire dal momento in cui avrà avuto conoscenza della decisione dell’acquirente.

 

Prezzi – Modalità di pagamento – Fatturazione

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore  l’Azienda ZAFFERANO LESSINIA di Castagna Chiara avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per l’Azienda ZAFFERANO LESSINIA di Castagna Chiara l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma di ricezione dell’ordine.

Il pagamento può essere effettuato tramite: PayPal, Bonifico Bancario, Contrassegno al corriere (nel caso di contrassegno viene applicato un supplemento , variabile in funzione dell’importo e calcolato in fase di ordine e sarà sommato alle spese di spedizione). Gli ordini sono confermati solo alla ricezione del pagamento. Solo allora il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Le fatture vengono emesse su richiesta dell’acquirente e solo dopo aver ricevuto il pagamento. Per l’emissione della fattura è necessario fornire i riferimenti necessari: intestazione, partita IVA, indirizzo, CAP, città, e il codice univoco di 7 cifre (codice destinatario) o indirizzo pec.

Se si ha bisogno di un proforma è sufficiente scriverci una email a info@zafferanodellalessinia.it indicando i riferimenti dell’ordine e i riferimenti per l’intestazione.

 

Spedizione – Modalità

Spediamo tramite corriere.

Il corriere consegna dalle 9:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì al piano stradale e senza preavviso. Nel caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso con i recapiti telefonici e indirizzo della filiale per certificare il tentativo di consegna. Tenterà nuovamente la consegna il giorno lavorativo successivo. Nel caso di nuova assenza il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per un periodo limitato. Se il pacco non verrà ritirato nel periodo che rimane in giacenza, ci verrà rispedito. Il contratto si intenderà risolto e procederemo al rimborso del dovuto al netto delle spese di consegna, giacenza e rispedizione al mittente.

Si consiglia, alla consegna, di controllare che l’imballo sia integro. Se si rilevano danni, è possibile contestarli apponendo sul documento riserva scritta motivata (es. “Imballo rotto”, “Imballo schiacciato”). Solo rispettando queste regole è possibile attivare la procedura di rimborso.

Come indirizzo di consegna viene utilizzato l’indirizzo fornitoci al momento della conferma dell’ordine, ti preghiamo di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare eventuali disguidi al momento della consegna, ti ricordiamo anche che è importante inserire un tuo recapito telefonico per poterti contattare nel caso di problemi nella consegna.

 

Spedizione – Consegna In Italia

ZAFFERANO LESSINIA di Castagna Chiara effettua spedizioni in tutto il territorio italiano. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 24/48 ore dall’affidamento della merce al corriere.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

 

Spedizione – Consegna all’estero

ZAFFERANO LESSINIA di Castagna Chiara effettua spedizioni all’estero.

Si chiede gentilmente di compilare il form dedicato o di contattarci a info@zafferanodellalessinia.it fornendo l’indirizzo completo della destinazione per una quotazione delle spese di spedizione.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. Per le spedizioni effettuate nei paesi extra UE, anche le spese doganali sono a carico dell’acquirente.

 

 

Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

L’acquirente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare comunicazione entro tale termine (fa fede il timbro postale), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da spedirsi a:

ZAFFERANO LESSINIA di Castagna Chiara

Contrada Crosara 3, 37028 – Roverè Veronese (VR)

o a mezzo PEC all’indirizzo: chiaracastagna@pec.it, indicando il numero e i riferimenti dell’ordine .

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Zafferano Lessinia provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento dei beni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’acquirente.

Verrà restituito solo l’importo corrispondente al valore d’acquisto della merce in questione ad eccezione delle spese di spedizione (ivi inclusi eventuali assicurazione ed imballo), che rimangono a carico dell’acquirente.

Zafferano Lessinia eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto, esclusa la modalità di pagamento con contrassegno. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: intestatario del conto, IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

 

Trattamento dei dati

I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

 

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.